Logo Italian Blogs For Darfur
Selezione lingue
Firma l'appello English Version Versione italiana Home Page
Chi siamo Hanno Firmato Aderisci Il Darfur Contatti Media Kit
Hanno firmato

Da quando ha fatto la sua prima comparsa sul web, l’appello di Italian Blogs for Darfur ha raccolto numerose adesioni. Dapprima internauti sensibili come noi al triste destino di quel terzo di mondo che troppo spesso dimentichiamo, poi, non senza difficoltà, la rete del consenso si è estesa un pò ovunque, grazie al sostegno di persone che non hanno mai smesso di credere nei sogni. Un sogno, per l’appunto, quello di Italian Blogs for Darfur, che non può divenire realtà senza il vostro ampio supporto.
Anche alcuni noti esponenti della politica italiana e difensori dei diritti umani hanno dato il loro sostegno a Italian Blogs for Darfur, firmando il nostro appello e rendendo pubblica la loro adesione.

Gianni Vernetti
Vernetti Sottosegretario agli Affari Esteri, esponente della Margherita, l’On. Senatore Gianni Vernetti è stato tra i primi a credere in Italian Blogs for Darfur, ospitandone il link nel suo blog e concedendoci una intervista in esclusiva sul Darfur [a cura di Paolo Pedrini].
"la comunità internazionale deve cambiare passo...oggi e' in corso una clamorosa pulizia etnica"

-Ascolta l’intervista-
Marco Taradash
Taradash Il portavoce dei Riformatori Liberali, l’On. Marco Taradash si è unito al coro di voci che intendono richiamare l’attenzione dei media sui tragici avvenimenti del Darfur.
Marco Pannella
Pannella Marco Pannella e Marco Cappato, Parlamentare Europeo, della Segreteria Nazionale della Rosa nel Pugno, e il Partito Radicale Transnazionale hanno espresso piena solidarietà al popolo del Darfur e alla nostra iniziativa: “E’ tempo che il cosiddetto “popolo della pace” si mobiliti per il Darfur, dove la parola pace non può certo identificarsi con l’attuale immobilismo della comunità internazionale, che provoca massacri e deportazioni. Per creare le condizioni di una pace duratura in Darfur serve una coraggiosa iniziativa di intervento anche militare per la sicurezza e il disarmo, da combinare a un grande piano di investimenti internazionali finalizzati alla promozione dello stato di diritto e la democrazia“.
Marco Cappato
Cappato Marco Pannella e Marco Cappato, Parlamentare Europeo, della Segreteria Nazionale della Rosa nel Pugno, e il Partito Radicale Transnazionale hanno espresso piena solidarietà al popolo del Darfur e alla nostra iniziativa: “E’ tempo che il cosiddetto “popolo della pace” si mobiliti per il Darfur, dove la parola pace non può certo identificarsi con l’attuale immobilismo della comunità internazionale, che provoca massacri e deportazioni. Per creare le condizioni di una pace duratura in Darfur serve una coraggiosa iniziativa di intervento anche militare per la sicurezza e il disarmo, da combinare a un grande piano di investimenti internazionali finalizzati alla promozione dello stato di diritto e la democrazia“.
Yasha Reibman
Reibman Yasha Reibman è vicepresidente e portavoce della Comunità ebraica di Milano.

“Nel silenzio dell’indifferenza avvengono gli stermini. I media hanno l’enorme responsabilità di poter accendere i riflettori e di fare così pressioni sui parlamenti e i governi perché il Darfur non resti solo“.
Subsonica
Subsonica Anche il famoso gruppo italiano dei Subsonica ha scelto di firmare l'appello di Italian Blogs for Darfur, e con loro tantissimi fans che ci hanno raggiunto tramite il loro messaggio sul sito ufficiale della band.
Cesare Cremonini
Cremonini Non solo musica e spettacolo, per Cesare Cremonini. Dal suo sito ufficiale, il famoso cantante bolognese firma e lancia insieme a noi l'appello per una maggiore informazione sulla tragedia del Darfur.
Grazie Cesare!
Daniele Capezzone
Capezzone Un altro noto politico italiano, Daniele Capezzone, della Rosa nel Pugno, Presidente della X Commissione - Attività Produttive, Commercio eTurismo della Camera dei Deputati, condivide con noi le speranze per una informazione più attenta alle grandi tragedie umanitarie del mondo. Perchè è solo nel silenzio delle democrazie che si possono compiere i più grandi crimini del mondo.
Caparezza
Caparezza Il noto cantante pugliese condivide con noi la speranza che la televisione italiana dia ampio spazio all'informazione sulla immane crisi del Darfur, anche alla luce dei recenti tragici sviluppi del conflitto. Ma, ammette Caparezza dopo aver firmato il nostro appello, "sarà dura come sempre". Il cantante sceglie inoltre di indossare la maglietta di Italians for Darfur durante il concerto in una delle sue piu importanti tappe estive in Sardegna (foto).Speriamo che i suoi numerosi fans seguano il suo esempio.
Antonio Polito
Sen. Polito Anche il Sen. Antonio Polito, segretario della Commissione Esteri del Senato, ex-direttore de Il Riformista e senatore dell' Ulivo, ha firmato l'appello di Italian Blogs for Darfur. Un ulteriore importante tassello nel puzzle politico italiano, per costruire insieme un argine al fiume di violenza in Darfur.
Mario Mauro
On. Mauro L' On. Mario Mauro di Forza Italia, vice Presidente del Parlamento Europeo, non solo ha firmato l'appello di Italian Blogs for Darfur, ma ha anche presentato, in sede europea, una proposta di risoluzione sul Darfur, nel tentativo di scuotere la comunità internazionale dall'immobilismo politico.

Continua a leggere...


Hanno ospitato il link di Italian Blogs for Darfur, tra gli altri:

AmnestyAMNESTY INTERNATIONAL - ITALIA

Associazione popoli minacciatiASSOCIAZIONE PER I POPOLI MINACCIATI

La stampaLA STAMPA WEB

Diritti Dreamarco web designer Phrusa.org Dreamarco web designer
Hanno firmato Chi Siamo Aderisci Il Darfur Contatti